CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti gli Utenti/Clienti, registrati e non, sono tenuti a prendere attenta visione delle seguenti Condizioni Generali prima di usufruire dei Servizi/Prodotti offerti da www.gommego.it e www.gommego.com.
Il sito di e-commerce
Il sito GommeGo! è gestito dalla società TEC SRL, avente sede in Via Napoli km 2,800 - 71122 Foggia - P. IVA IT03866940715.
Prodotti
I prodotti commercializzati su www.gommego.it e www.gommego.com non vengono forniti in prova ma sono solo oggetto di vendita e sono tutti nuovi (salvo dove diversamente indicato - prodotti DEMO), garantiti e senza imperfezioni strutturali e/o d'aspetto; destinati sia alla clientela privata che a quella professionale. I medesimi pneumatici sono muniti del marchio d'omologazione CE (salva diversa indicazione). Le caratteristiche dei prodotti offerti in vendita possono variare nel tempo od evolversi secondo quanto stabilito dalle case produttrici. Le immagini abbinate a ciascun prodotto/modello non hanno carattere contrattuale.
GommeGo è un'azienda commerciale che, grazie a consolidati accordi con i principali distributori europei, garantisce ai propri clienti un'ampia disponibilità di pneumatici a prezzi competitivi. Tutti i prodotti ordinati vengono gestiti direttamente dai magazzini dei nostri partner logistici, assicurando una filiera ottimizzata senza necessità di stoccaggio presso strutture proprie
DOT
GommeGo! vende solamente pneumatici nuovi di produzione recente. Per tutte le misure commercialmente più diffuse, la maggior parte dei pneumatici ha, al massimo, 12/14 mesi di vita. In caso di misure particolari, il pneumatico avrà al massimo 18/24 mesi di vita. Fanno eccezione i pneumatici per i quali nella descrizione è specificatamente indicato un DOT più vecchio, i quali vengono solitamente venduti sottocosto proprio per tale motivo. Ogni pneumatico che vendiamo viene immagazzinato dai nostri fornitori e dai nostri centri logistici correttamente secondo la vigente normativa europea. Può accadere, in via del tutto eccezionale, che il processo automatizzato di raccolta e spedizione dei nostri fornitori e centri logistici possa far si che vengano inviati pneumatici con DOT superiore ai 2 anni. In tal caso (salvo che non si tratti di prodotti in offerta con DOT vecchio specificato) è dovere del cliente comunicarcelo immediatamente dopo il ricevimento della merce senza effettuare il montaggio, conservando l’imballo originale ed inviandoci le foto del tutto. In seguito sarà nostra cura avviare immediatamente la pratica di ritiro del prodotto e la sua sostituzione senza nessun costo aggiuntivo. Al contrario se i pneumatici mostrassero segni di usura o l'imballo originale fosse stato rimosso non sarà più possibile ottenere la predetta sostituzione. Tuttavia, vi sono determinati pneumatici che per il loro basso impiego, la poca diffusione e la loro particolarità, potrebbero riportare un DOT superiore ai 2 anni, questo perché la loro produzione dai relativi costruttori è limitata e discontinua ovvero perchè usciti da tempo fuori produzione. In questi casi eccezionali non sarà possibile effettuare la sostituzione e il cliente che lo vorrà, potrà avvalersi del diritto di recesso alle condizioni riportate nel presente documento.
Uso dei prodotti
Avuto riguardo alla peculiarità ed alla specifica natura tecnica dei prodotti venduti sul sito GommeGo!, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente tutte le prescrizioni e le raccomandazioni relative all'uso, al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti medesimi. GommeGo! non sarà in nessun caso responsabile in ipotesi di montaggio non corretto degli pneumatici, del mancato rispetto delle prescrizioni e raccomandazioni fornite dalle case costruttrici, del loro impiego in condizioni eccezionali od abnormi e, più in generale, di danni di qualsiasi tipo, causati da difetti di fabbricazione dei prodotti venduti. Tali responsabilità permangono in capo ai produttori di pneumatici stessi, e di tanto ne risponderanno qualora dovesse malauguratamente verificarsi un evento dannoso
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati su GommeGo! sono espressi in Euro ed includono l’IVA e ogni altra imposta, salvo diversa specifica indicazione. GommeGo! si riserva il diritto di modificare insindacabilmente i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda e, in generale, delle variate condizioni di mercato. I prezzi applicati sono quelli indicati su GommeGo! al momento dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente. Il costo della consegna dei prodotti è compresa nel prezzo esposto sul sito, anche nel caso di ordine di un solo pneumatico. Tuttavia, per alcune particolari destinazioni italiane (alcune isole, zone remote e/o disagiate) verrà applicata una maggiorazione pari mediamente ad € 15,00 a collo ovvero una somma maggiore o minore che verrà visualizzata al momento dell’ordine dopo aver inserito il CAP preciso di destinazione.
Disponibilità dei prodotti ed esaurimento delle scorte
La disponibilità degli pneumatici dipende dalle giacenze presenti nei magazzini dei nostri distributori e dalla loro rotazione. La verifica effettiva della disponibilità avviene durante la fase "Elaborazione – In Attesa di Conferma Stock" del processo di vendita. Nell'eventualità, seppur rara, che il prodotto ordinato non sia più disponibile, adottiamo la seguente procedura:
- Il nostro team si attiva immediatamente per localizzare il prodotto presso altri distributori della nostra rete
- Qualora la ricerca non dia esito positivo, un nostro responsabile contatterà tempestivamente il Cliente per:
- Proporre un prodotto alternativo con caratteristiche tecniche equivalenti
- Offrire la possibilità di annullare l'ordine senza alcun costo, se l'alternativa proposta non soddisfa le esigenze
È importante sottolineare che la disponibilità definitiva dei prodotti può essere confermata solo dopo la verifica ufficiale delle scorte da parte dei nostri distributori. Questo processo ci permette di garantire la massima trasparenza e affidabilità nel servizio offerto ai nostri clienti.
Modalità di conclusione contratti
L'operazione di vendita dei prodotti proposta dalla TEC SRL si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica ma il cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E) .
Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, come previsto dall'articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all'obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell'articolo 2, lettera oo, del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati nel registro previsto dall'articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972 (cfr. risoluzione n. 274/E del 5/11/2009). Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte dell'utente ai siti web www.gommego.it e www.gommego.com, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
GommeGo opera attraverso una rete di partner logistici e distributori leader in Europa, che consente di offrire ai clienti prodotti di qualità, garantendo un servizio rapido ed efficiente senza necessità di magazzini propri.
Ordine
Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito di commercio elettronico GommeGo! Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla TEC SRL devono essere completi ed esaustivi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari alla esatta individuazione dell'utente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna degli stessi.
L'ordine di acquisto trasmesso alla TEC SRL vale come proposta contrattuale formulata dall'utente e manifestata online. La conferma d'ordine da parte della TEC SRL, trasmessa all’utente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione della proposta contrattuale. Il contratto si intenderà, quindi, perfezionato e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto perverrà all’utente.
Disponibilità dei Prodotti
GommeGo! si impegna a mantenere aggiornate le giacenze dei prodotti in tempo reale. Tuttavia, in rari casi, potrebbe verificarsi un errore di stock che impedisce l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui la merce ordinata non fosse disponibile, il cliente verrà tempestivamente informato e avrà la possibilità di:
- Ricevere un rimborso immediatamente approvato, che verrà erogato entro 7 giorni lavorativi dall'approvazione.
- Sostituire il prodotto con un'alternativa di pari valore o superiore, previa accettazione da parte del cliente.
- Attendere il riassortimento della merce, se previsto, con un aggiornamento sui tempi di consegna.
Pagamenti e rimborsi
IMPORTANTE! Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati in anticipo, senza eccezioni, e la merce acquistata dal cliente verrà incaricata ai nostri fornitori ovvero ai nostri centri logistici solamente una volta verificato l'effettivo accredito del pagamento anzidetto. Il periodo massimo per il ricevimento del pagamento da parte del cliente è di 72 ore dal momento dell'acquisto sul nostro sito web, trascorsi i quali GommeGo! si riserva il diritto di annullare l'ordine a propria discrezione.
La TEC SRL si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente adducendo un motivo legittimo. In tale ipotesi, qualora il pagamento fosse già avvenuto, si provvederà all’approvazione immediata del rimborso, che verrà erogato entro 7 giorni lavorativi.
GommeGo! si impegna a garantire una gestione chiara e trasparente delle transazioni e delle eventuali problematiche relative alla disponibilità della merce.
Riserva di proprietà
Ogni prodotto consegnato resta di proprietà della TEC SRL fino all’integrale pagamento delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i.
Modifiche all'ordine
Il Cliente è tenuto a compilare tutti i dati richiesti durante la registrazione tramite la pagina per la creazione account cliente. Le informazioni fornite dal cliente al momento dell'invio dell'ordine, implicano formale impegno. In presenza di errori nell’inserimento o nella compilazione dei dati del destinatario, ivi compresi gli indirizzi di fatturazione e/o spedizione, GommeGo! non si riterrà responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine od effettuare la consegna. Nessuna modifica dell'indirizzo di consegna potrà essere presa in considerazione successivamente al pagamento dell'ordine. Il cliente può tuttavia provare a richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, la modifica dell'indirizzo di consegna direttamente al corriere espresso designato. In questo caso, GommeGo! non si riterrà responsabile in merito ad eventuali errori nella consegna o nel caso di perdita di colli da parte del corriere. Una volta pervenuto il pagamento, quindi, non sarà più possibile apportare alcuna modifica all’ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna). Nel caso in cui il Cliente incorra in errore su uno dei predetti elementi, dovrà tempestivamente contattare il servizio clienti tramite il modulo di contatto o tramite mail. In linea di principio quando l'ordine sarà stato contrassegnato con lo status "Preparazione in corso" non sarà più possibile modificarlo e/o annullarlo. Ad ogni buon conto, la TEC SRL provvederà - di volta in volta - ad informare il Cliente sulla eventuale possibilità di annullamento ovvero modifica dell'ordine in base al suo stato di lavorazione e, qualora tale richiesta sia tempestiva, ovvero sia pervenuta prima che le merci siano state affidate al corriere, la TEC SRL informerà il Cliente pure sulle procedure e sulle condizioni di annullamento e di rimborso della commessa.
Consegna
L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere ubicato nella stessa nazione dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente. La consegna è gratuita. Si applica un piccolo contributo di spedizione solo nel caso in cui il vostro CAP sia identificato dal corriere come zona disagiata o di difficile raggiungimento o con pedaggi extra (ivi comprese alcune isole). Se rientrate nel piccolo elenco di questi CAP in fase di finalizzazione dell’ordine vi comparirà, di volta in volta, l’entità del contributo una volta inserito il vostro CAP di destinazione nei dati di spedizione.
Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati da GommeGo! sono da intendersi esclusivamente come stime medie basate su precedenti esperienze e condizioni ordinarie di spedizione. Tali tempi non sono in alcun modo garantiti e possono variare poiché causati da eventi indipendenti dalla nostra volontà. Una volta affidata la merce al vettore o corriere incaricato, GommeGo! non ha più alcun controllo sui tempi di consegna, che dipendono esclusivamente dal corriere e dalla sua efficienza. Eventuali ritardi nella consegna non possono pertanto essere imputati a GommeGo! e non danno luogo ad alcun risarcimento o indennizzo, a trattenute o all'annullamento degli ordini in corso.
Per quanto concerne le merci provenienti dall'estero, è possibile che vi siano ulteriori ritardi rispetto alle tempistiche standard, determinati da fattori quali dogane, controlli aggiuntivi e logistica internazionale, che possono comportare un leggero ritardo rispetto alla normale durata di spedizione.
In condizioni ordinarie, la media dei tempi di consegna in Italia è stimata tra i 5 e i 7 giorni lavorativi a partire dalla conferma dello stato dell'ordine in "PAGAMENTO RICEVUTO". Tuttavia, questa stima è soggetta alle limitazioni e alle eccezioni sopra descritte e potrebbe variare in funzione delle condizioni contingenti e delle eventuali criticità operative del corriere, o dalla ubicazione della merce nei vari depositi distribuiti in Europa. E' prassi consolidata attingere ad un bacino di prelievo geograficamente il più ampio possibile per garantire prezzi d'acquisto concorrenziali.
È importante evidenziare che nei giorni di sabato e domenica in Europa è vietata la circolazione di TIR e autotreni. Pertanto, gli ordini effettuati a ridosso di questi giorni comporteranno un allungamento dei tempi di consegna, poiché tali giornate dovranno essere considerate come aggiuntive alla data stimata di consegna.
È importante notare che durante periodi di alta domanda, come il cambio gomme stagionale o le festività, le consegne possono subire ulteriori ritardi. GommeGo! pone il massimo impegno per garantire che le spedizioni vengano affidate ai corrieri nel minor tempo possibile, ma non può garantire la puntualità della consegna una volta che il pacco è nelle mani del corriere. Ogni comunicazione relativa allo stato della consegna verrà effettuata esclusivamente tramite e-mail; è pertanto responsabilità del Cliente verificare anche la casella di posta indesiderata (spam) per eventuali aggiornamenti.
Gli ordini vengono evasi immediatamente dopo che GommeGo! ha ricevuto l’accredito del pagamento e vengono subito affidati a corrieri di primaria importanza. La consegna avviene mediamente entro 5/7 giorni lavorativi (termine riportato a titolo puramente indicativo e statistico) decorrenti dalla variazione dello status ordine in “PAGAMENTO RICEVUTO”. Per le isole e le zone disagiate bisogna considerare uno o due giorni aggiuntivi. Durante le festività i tempi di consegna potrebbero allungarsi. Anche durante i periodi in cui si effettua il cambio gomme stagionale le consegne potrebbero subire dei ritardi legati all'incremento della domanda e delle spedizioni dai depositi logistici. In ogni caso profondiamo il nostro massimo impegno per far sì che le spedizioni siano affidate ai corrieri nel minor tempo possibile. In nessun caso l’incolpevole nostro ritardo potrà dare luogo al pagamento di risarcimenti od indennizzi, a trattenute, o all'annullamento degli ordini in corso. IMPORTANTE! Questo sito lavora solo ed esclusivamente per contatto via mail. Vi preghiamo pertanto di controllare sempre anche nello spam della vostra casella di posta, nel caso ci fossero importanti comunicazioni da parte del nostro staff.
Avviso di passaggio
In caso d'assenza il giorno della consegna, l’addetto è obbligato a lasciare un avviso di passaggio nella vostra cassetta postale. Sul predetto avviso troverete il numero di telefono del corriere da contattare per concordare e programmare la riconsegna gratuita dei prodotti acquistati. Decorsi infruttuosamente quattro giorni dal passaggio del corriere senza che il cliente abbia contattato né il supporto GommeGo! né il corriere medesimo, i prodotti saranno automaticamente reinviati dal corriere presso il deposito di partenza. Le spese di ritorno della merce ammontano ad € 35,00 per ciascun collo IVA inclusa +5% sul totale della fattura ovvero ad € 45,00 per ciascun collo IVA inclusa +5% sul totale della fattura – in base al magazzino di provenienza – e sono poste integralmente a carico del cliente, detratte dell'ammontare del suo rimborso ovvero aggiunte al totale fattura in caso di reso con sostituzione non imputabile a GommeGo!. In tale ultimo caso il Cliente sarà tenuto a pagare l’eventuale conguaglio di prezzo oltre alle spese di reso prima che GommeGo! provveda alla spedizione del prodotto sostitutivo.
Consegna parziale
In caso di prodotti mancanti alla consegna, il cliente dovrà obbligatoriamente effettuare alcune foto dei colli ed indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna, che dovrà richiedere all'addetto alla consegna, pena la perdita del diritto al rimborso ovvero alla spedizione del prodotto mancante. Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza via mail o tramite il form CONTATTI o con lettera raccomandata A/R indirizzata alla TEC SRL, Via Madonna delle Grazie, 54/A - 86039 Termoli (CB). IMPORTANTE! In assenza di riserva sulla bolla di consegna e di evidenze fotografiche, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del corriere né da parte della TEC SRL Unipersonale.
Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine
In caso di consegna di prodotti danneggiati o non conformi all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicando obbligatoriamente i problemi riscontrati sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna ed effettuando alcune foto dei colli da cui si evince il problema riscontrato, pena la perdita del diritto al rimborso ovvero alla spedizione del prodotto sostitutivo. Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza sul sito GommeGo! via mail o tramite il form CONTATTI oppure con lettera raccomandata A/R indirizzata alla TEC SRL, Via Napoli km 2,800 - 71122 Foggia. La TEC SRL si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.
Smarrimento del pacco
Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà immediatamente informarne l'assistenza fornita dal sito GommeGo! tramite il form CONTATTI od e-mail. A quel punto verrà aperto un reclamo formale presso il corriere allo scopo di conoscere le motivazioni del ritardo. Potrebbero, quindi, configurarsi più situazioni:
Se il corriere non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso, la TEC SRL gli trasmetterà le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.
Se il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni. Quindi, se ritrovato, il pacco viene inoltrato al destinatario, altrimenti, viene dichiarato smarrito e, in tal caso, la TEC SRL provvederà a spedire nuovamente i prodotti o ad effettuarne il rimborso secondo le istruzioni ricevute del cliente.
Mancata consegna e rientro della merce
Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere all'assistenza aiuto nel caso in cui non riusciate ad inserire correttamente l’indirizzo contattando il servizio clienti via email. IMPORTANTE! In caso in cui i dati forniti per la consegna risultino errati, incompleti o non adeguati a permettere regolare consegna, od in caso di rifiuto della consegna con conseguente rientro della merce al mittente, al cliente verranno addebitate le spese di rientro della suddetta merce che ammontano ad € 35 per ciascun collo + il 5% sul totale fattura ovvero ad € 45,00 per ciascun collo IVA inclusa +5% sul totale fattura – in base alle tariffe ed alla distanza del magazzino di provenienza. In caso di rifiuto di pneumatici autocarro/camion/trasporto pesante, i costi che verranno addebitati al cliente saranno pari ad € 50,00 per ciascun pneumatico rifiutato.
Recesso
Se il cliente è un consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni solari dalla consegna dei prodotti, a condizione che tali prodotti risultino essere ancora integri al momento della restituzione muniti del loro imballo originale e che se ne dia comunicazione scritta da recapitarsi a mezzo raccomandata A/R alla TEC SRL, in Via Napoli km 2,800 - 71122 Foggia. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@gommego.com), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive, ove richiesto.
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto integro e sigillato nel suo imballo originale, secondo le modalità concordate di volta in volta con i responsabili del servizio clienti di GommeGo!. I costi, anche logistici, di gestione pratica di rientro da parte del deposito sono a carico del Cliente e sono quantificati in € 35,00 per ciascun collo IVA inclusa + 5% del totale della fattura o in alternativa € 45,00 per ciascun collo IVA inclusa +5 % del totale della fattura, il tutto in base al magazzino di provenienza dei prodotti, nel caso in cui il recesso non sia imputabile a fatto o colpa della TEC SRL, ma bensì ad errori del cliente od al suo ripensamento. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente, la TEC SRL provvederà a rimborsare le somme sostenute dal cliente, dedotte le spese di gestione pratica anzidette, entro 14 giorni di calendario dal momento di ricevimento presso i propri depositi dei prodotti restituiti, una volta constatata l’integrità degli stessi e dei relativi imballi. Qualora il Cliente sia impossibilitato a restituire il prodotto nelle sue condizioni e con il suo imballo originali, saremmo tenuti a richiedere un piccolo risarcimento in base a quanto comunicatoci dal fornitore.
Garanzia sui prodotti
I prodotti venduti da GommeGo! sono garantiti dai costruttori stessi per tutte le carenze riconducibili ad un difetto di produzione, sono qui esclusi i guasti accidentali provocati dall’utilizzo. IMPORTANTE! Eventuali ernie (piccole protuberanze formatesi sulla spalla) che dovessero essere riscontrate su pneumatici (nuovi) già montati e che abbiano marciato su strada non sono garantite né dal costruttore né dalla TEC SRL. Se un eliminabile difetto di fabbrica viene constatato al momento del montaggio, il cliente dovrà informare per iscritto a mezzo mail o con nota raccomandata A/R la TEC SRL, in Via Napoli km 2,800 - 71122 Foggia fornendo una dichiarazione scritta datata e firmata dal gommista che ha rilevato il difetto dello pneumatico, corredata da opportune evidenze fotografiche. In tal caso, si provvederà - su richiesta del Cliente - a far ritirare lo pneumatico ritenuto difettoso, per inviarlo al costruttore per opportuna perizia. I termini per conoscere l'esito del rapporto peritale ammontano, indicativamente, da 1 a 6 mesi. Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato.
Modalità di pagamento
Il Cliente può pagare i prodotti ordinati su GommeGo! mediante:
- Bonifico bancario
- Carta di credito, PostePay e Paypal online, tramite il gateway MultisafePay
Sistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito
Il nostro sito rimanda tutta la fase di transazione interbancaria al circuito MultisafePay, il quale riceve tutti i dati sensibili delle carte di credito dei Clienti attraverso il protocollo SSL (Secure Socket Layer), che garantisce la massima sicurezza dei dati e delle comunicazioni tra i sistemi. Con codesto metodo la TEC SRL non verrà mai ed in alcun modo a conoscenza dei numeri di carta di credito degli acquirenti
Responsabilità della TEC SRL
TEC SRL, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. TEC SRL declina, inoltre, ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del sito web e/o delle notizie, foto ed informazioni in esso contenute. TEC SRL non assume alcuna responsabilità sulle informazioni, sui dati e sulle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel presente sito, essendo le stesse informazioni acquisite dai singoli produttori e/o distributori.
Clausola di manleva
L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare TEC SRL i soggetti ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa derivare dall'utilizzo del servizio, dalla connessione al servizio e/o da una violazioni alle norme che ne regolamentano l'uso. L'utente, inoltre, riconosce e dichiara espressamente che:
a) l'utilizzo del servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione,
b) il servizio è fornito "così come è" e "come disponibile" e, pertanto, TEC SRL, non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'utente.
c) qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e ad esclusivo rischio dell'utente e che questi è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il servizio.
d) Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'utente da TEC SRL o ottenuti da o per il tramite del servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalle presenti condizioni generali.
Divieto di cessione e sfruttamento commerciale del servizio
L'utente si obbliga a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al servizio. La riproduzione anche parziale dei contenuti del sito web GommeGo!, è vietata. I diritti sui predetti contenuti appartengono alla TEC SRL ovvero sono oggetto di apposita autorizzazione al loro utilizzo da parte dei legittimi proprietari.
Modifiche al servizio
TEC SRL si riserva in ogni case ed in tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all’utente. Quest’ultimo conviene e concorda che TEC SRL non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del servizio.
Informazioni sulla tutela dei dati personali
Tutti i dati nonché ogni altra eventuale informazione riconducibile ad un utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. Gli stessi sono raccolti ed utilizzati dalla TEC SRL, anche mediante strumenti e procedure informatiche, per finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla gestione del servizio, ovvero per eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti, o per la tutela dei propri diritti in sede giudiziaria; ovvero, previo apposito consenso dell'utente, per fornire informazioni commerciali, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi della TEC SRL, o di terzi. L’inserimento dei dati di registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato inserimento, anche parziale, dei dati potrebbe determinare l'impossibilità per la TEC SRL di procedere all'erogazione del servizio. Per far valere i diritti riconducibili al codice di protezione dati personali, l'utente può rivolgersi direttamente al Responsabile del Trattamento dei Dati dei siti www.gommego.it e www.gommego.com, domiciliato presso la sede della TEC SRL Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo l'utente autorizza TEC SRL alla raccolta, alla conservazione, comunicazione e trasferimento dei propri dati personali, ai soggetti interessati, nei limiti e per le finalità indicate nella presente informativa.
Legge applicabile e controversie
I contratti stipulati online dall'utente con la TEC SRL, sono regolati dalla legge italiana. Prima di convalidare il proprio ordine, il cliente dichiara di aver preso conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita, accettandole integralmente senza riserve. Nel caso di eventuali controversie, il cliente dovrà rivolgersi propedeuticamente al servizio clienti della TEC SRL al fine di tentare la composizione amichevole del problema. Nel caso in cui ciò fosse impossibile, ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online tra l'utente e la TEC SRL è sottoposto alla giurisdizione italiana e dovrà essere demandata, salva la competenza inderogabile, al foro esclusivo di Foggia.